Dal CD “Armageddon”

Due righe sul mio CD “Armageddon” registrato con uno dei miei gruppi attuali il “Les Ensemble”.

Il CD contiene 11 tracce scritte arrangiate e dirette da me, mi verrebbe da dire di getto che alla base delle composizioni ci sono Art Ensemble of Chicago e Sun Ra ma poi in realtà le idee che portano a scrivere musica sono spesso il risultato di una vita di ascolti di tantissime cose e spesso, come nel mio caso, lontanissime tra loro, da Morricone che adoro a Mingus a Claudio Lolli addirittura (per la sua straordinaria puntualità e abilità nel fare musica con argomenti attuali e scottanti). Quindi direi semplicemente che in questo CD ci ho messo molto del mio vissuto musicale ed umano, nel bene e nel male e che i miei compagni di viaggio hanno generosamente reso possibile questo piccolo progetto.

Ogni brano richiama un argomento preciso perchè il CD non vuole essere puro intrattenimento ma appunto raccontare storie attuali, spesso non belle. C’è non a caso tra le tracce anche una ballad dedicata ai due ragazzi Senegalesi assassinati a Firenze, Mor Diop e Samb Modou.

I musicisti amici che mi hanno assecondato in questa avventura sono: Marco Anselmi/ance,flauto. Luca Puglisi/contrabbasso. Riccardo Bartolozzi/batteria e io che suono tutto il resto tromba, fischietti, percussioni e aerofoni.

Purtroppo a distanza di mesi siamo ancora a caccia di una produzione ma questa è un’altra storia , vedremo…….

Le registrazione e il mixaggio sono opera di “Suonami di te” Empoli, tecnici: Mario Costanzi e Paolo Rasenti, bravi fonici e splendide persone che ci hanno sopportato per diversi giorni.

RETROpablo-picassoCop2 copiaImmagine4tet

Rispondi

